Nel prossimo calciomercato la Sampdoria dovrà decidere cosa fare anche con i 10 di rientro dai prestiti: da Pedrola a La Gumina, tutti gli scenari
Tra addii a parametro zero, mancati riscatti e rientri dai prestiti, la rosa della Sampdoria è già cambiata molto rispetto a quella che ha concluso la stagione. In 12 sono andati via, mentre in 10 sono tornati da esperienze più o meno fortunate. E Andrea Mancini dovrà decidere, insieme al futuro allenatore, chi tenere e chi cercare di piazzare altrove.
I due giovani Francesco Conti ed Elia Tantalocchi possono rimanere. Godono della stima del direttore sportivo e dovrebbero essere convocati per il ritiro estivo per essere valutati da vicino dal nuovo tecnico. La permanenza non è da escludrere. Come riporta Il Secolo XIX, invece, potrebbero aprirsi le porte di un nuovo addio per Nicola Ravaglia, rientrato dal prestito alla Carrarese dopo lo scambio con Niccolò Chiorra.
Calciomercato Sampdoria, quale sarà la scelta su Pedrola?
Calciomercato Sampdoria, i 10 tornano dai prestiti: da Pedrola a La Gumina, tutti gli scenari
Da valutare Stipe Vulikic, che il Modena ha deciso di non riscattare, e Simone Giordano, tornato dal Mantova. Anche se, con l’addio di Pietro Beruatto e la possibile partenza di Nikolas Ioannou, il classe 2001 tifosissimo della Sampdoria potrebbe rimanere e giocarsi di nuovo le sue carte. Chi non ha ricevuto comunicazioni è Stefano Girelli, rientrato dalla Salernitana e destinato ad andare via di nuovo.
Grande punto interrogativo su Estanis Pedrola, tornato dal Bologna. Ha un ingaggio alto e a gennaio aveva chiesto la cessione. Le doti sono innegabili, ma i tanti infortuni ne hanno condizionato le prestazioni e il minutaggio degli ultimi due anni. Antonino La Gumina può tornare a Cesena, mentre su Simone Leonardi c’è ancora il Cagliari. Di rientro da Rimin anche Lorenzo Malagrida, che potrebbe essere valutato in ritiro.