La Sampdoria ha provato i primi approcci per Hosseini, la pista che porta al difensore è una delle più calde del calciomercato blucerchiato
Avevamo già riportato dell’interesse della Sampdoria per Majid Hosseini, difensore del Trabzonspor, squadra della Serie A turca. Interesse non nuovo, dato che i blucerchiati ci avevano già pensato un paio di stagione, salvo poi virare su Omar Colley. Adesso con il gambiano in uscita, direzione Inghilterra o Scozia, i blucerchiato stanno sondando di nuovo l’iraniano.
Il portale transfermarkt, valuta il calciatore 2 milioni di euro, mentre la società di Corte Lambruschini sembra aver messo sul piatto poco più della metà. Differenza minima tra domanda e offerta, ma l’impressione è che l’accelerata possa arrivare soltanto dopo una cessione. Quella di Linetty sembrerebbe essere alle porte, ma c’è da capire se i blucerchiati investiranno la cifra ricavata a centrocampo, per sostituire il polacco. O se, invece, Hosseini sarà portato subito a Genova, per poi capire quale sarà il futuro di Colley.
LEGGI ANCHE: Clamoroso: il Genoa vuole Caprari! La Sampdoria fa il prezzo
Dubbi da calciomercato che riguardano la Sampdoria e il nome di Hosseini è uno dei più caldi in questo momento. Il difensore nell’ultima stagione, tra campionato coppa nazionale ed Europa League, più la qualificazione alla competizione europea, ha disputato 28 partite, mettendo a segno anche una rete.
Il contratto del calciatore con la squadra turca è in scadenza nel 2021 e quindi l’ipotesi si una cessione ‘al miglior offerente’ non è così remota. Hosseini può ricoprire più ruoli: Il difensore centrale, sia sul centro-destra, che sul centro-sinistra. Il terzino destro e il mediano davanti alla difesa.
la trattativa per portare il giocatore in blucerchiato deve ancora decollare, ma la Sampdoria ha provato i primi approcci. La più grande paura che regna dalle parti di Corte lambruschini è quella legata all’intromissione della concorrenza. Come accaduto per Sofiane Feghouli, finito nel mirino della Lazio, anche se questa pista, legata ai biancocelesti, per ora sembra essere molto fredda.