Il centrocampista della Sampdoria Harry Winks non partirà nel calciomercato di gennaio anzi fa una promessa al popolo blucerchiato…
Harry Winks, arrivato in estate dal Tottenham alla Sampdoria in prestito, non è riuscito a dare il suo contributo alla causa blucerchiata fino a questo momento. Ma è sua intenzione farsi “perdonare”, nella seconda parte di stagione. Il classe 96′ ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle sue condizioni fisiche, ecco cosa ha dichiarato:
Sono stati quattro mesi complicati e sfortunati, per me e per la squadra. Credo nella salvezza, anche perché basta una vittoria per sbloccarsi. Adesso mi sento bene, sto procedendo gradualmente col recupero. Dalla mia operazione sono trascorse sei settimane, quindi ho bisogno ancora di tempo per recuperare la condizione. Adesso che mi alleno a parte sul campo e ho la possibilità di vedere i miei compagni ho un metro di paragone. Sono ancora indietro fisicamente rispetto a loro. Però ogni giorno è un piccolo pezzettino in più e per me è una piccola conquista. Resto alla Sampdoria e mi sdebito.
La voglia di rivalsa dell’inglese
Calciomercato Sampdoria, la promessa di Harry Winks. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, la petizione di Primocanale contro Massimo Ferrero
Non so quando rientrerò. Penso che la soluzione migliore per me sia prendermi tutto il tempo necessario per recuperare bene. Tutto il tempo di cui il mio fisico ha bisogno per farmi trovare pienamente pronto e con la condizione giusta quando arriverà quel momento che sto aspettando.
La scorsa stagione non ho mai avuto problemi alla caviglia. All’inizio dell’estate invece sì, nel primo allenamento col Tottenham. Per qualche settimana non sono stato bene. Ma quando sono arrivato a Genova stavo bene. Ho di nuovo sentito dolore a Bogliasco, in pratica nel primo allenamento con la Sampdoria. Per un’ora non ho avuto nessun problema ma nell’ultima azione mi sono fermato. Il mio infortunio alla caviglia risale a qualche anno fa e da allora ho comunque sempre giocato praticamente tutte le partite di ogni stagione.