La Sampdoria è vicina a chiudere per l’arrivo di Alberto Grassi dal Parma: il centrocampista dovrebbe arrivare a titolo definitivo in questo calciomercato
La Sampdoria è pronta a rinforzare il suo centrocampo. Tra le richieste di Marco Giampaolo per la prossima stagione c’era una mezzala di qualità che dovrebbe essere Alberto Grassi, reduce da una stagione in prestito al Cagliari.
Il centrocampista classe 1995, di proprietà del Parma, sarebbe pronto a venire in blucerchiato, dove ritroverebbe Daniele Faggiano. L’attuale ds della Sampdoria lo volle nella squadra crociata nella stagione 2018/19, quella del ritorno in Serie A, con Roberto D’Aversa in panchina. Ora i due, stando a quanto affermato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, dovrebbe ritrovarsi a Genova. Ancora una volta in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, visite e firma per Grassi
Calciomercato Sampdoria, chiusa la trattativa per Grassi: l’accordo col Parma
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena preoccupato: non si può andare avanti così. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, l’offerta shock del PSG per Scamacca. Le cifre
Sampdoria e Parma stanno definendo l’acquisto a titolo definitivo di Grassi. Questa è, forse, la novità più importante: nessun prestito, ma i blucerchiati vogliono puntare sul giocatore anche per le prossime stagioni. A breve, dunque, sarebbero previste le visite mediche e la firma sul contratto, prima di raggiungere i nuovi compagni a Ponte di Legno.
Per Grassi si tratta di un’occasione per fare bene, dopo aver ritrovato continuità al Cagliari. Con i sardi ha chiuso con 30 presenze (record personale in un campionato) e due assist. Non ha avuto una carriera facile e, dopo la deludente avventura al Napoli e la rottura del crociato ai tempi del Parma, sta tornando a giocare con frequenza.
Alla Sampdoria può emergere nel 4-1-4-1 che Marco Giampaolo ha in mente per la prossima stagione.