Facundo Gonzalez possibile pedina di scambio per arrivare a Calafiori, ma la Juventus ci ripensa: il difensore della Sampdoria potrebbe rimanere fuori dall’operazione
Tra i protagonisti della stagione della Sampdoria c’è sicuramente Facundo Gonzalez, il difensore centrale del 2003 che si è preso il ruolo di titolare prima nella linea a 4 e poi in quella a 3 disegnata da Andrea Pirlo. Con 24 presenze, 2 reti e un assist, è tra i giovani che hanno meglio impressionato in questa Serie B. E ci sono delle società di A che lo stanno già tenendo d’occhio.
Purtroppo per la Sampdoria, Gonzalez è di proprietà della Juventus. Che, a giugno, può decidere cosa fare del giocatore. E infatti si è fatta largo l’ipotesi che potessero usarlo come pedina di scambio per qualche operazione che Cristiano Giuntoli proverà a imbastire. Tra cui quella per arrivare a Riccardo Calafiori, difensore 2002 del Bologna che è tra le rivelazioni di questo campionato.
Mancino come lui, in grado di giocare centrale o spostato più a sinistra in una difesa a 3, Gonzalez potrebbe essere un buon sostituto del bolognese. Ma al momento sembra che la Juventus abbia cambiato la sua strategia di mercato per arrivare all’obiettivo.
Sampdoria, la Juventus vuole arrivare a Calafiori, ma senza Gonzalez
Calciomercato Sampdoria, Gonzalez per Calafiori? La Juventus cambia strategia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: ecco gli errori da non commettere
Il difensore uruguaiano della Sampdoria, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, non è più la contropartita prediletta da Giuntoli da proporre al Bologna. Sembra che, a fronte di una richiesta di 25-30 milioni, gli uomini mercato bianconeri siano intenzionati a proporre i cartellini di Fabio Moretti e Hans Nicolussi Caviglia come scambio per abbassare il prezzo.
Dunque Gonzalez non è più il giocatore principalmente indiziato ad andare a Bologna. Il suo futuro, però, sarà molto probabilmente lontano da Genova. La Juventus lo ha ceduto alla Sampdoria in prestito secco, quindi a giugno farà ritorno a Torino. Andrebbe rinegoziata, tra i due club, una nuova formula per poter fare un anno bis in Liguria. Ma intanto Facundo rimane tra i protagonisti della squadra di Pirlo, con l’obiettivo concreto e primario di conquistare i playoff in blucerchiato.