Andrea Mancini e Lorenzo Giani continuano a seguire gli obiettivi di calciomercato per la Sampdoria: in lista sempre Mattheus Oliveira e Giorgio Cittadini
In attesa di sbloccare le cessioni, Andrea Mancini e il responsabile dello scouting Lorenzo Giani stanno valutando i profili più adatti a rinforzare la rosa di Andrea Pirlo. La Sampdoria ha bisogno di almeno un acquisto per reparto e, oltre all’attaccante, si stanno valutando i nomi di un centrocampista centrale e di un difensore.
A centrocampo il nome a sorpresa è quello di Mattheus Oliveira, centrocampista del Farense, in scadenza di contratto il 30 giugno 2024. Mancini vorrebbe portare a Genova il figlio di Bebeto, classe 1994, che ha esperienza internazionale e sarebbe, per la Serie B, un colpo importante.
Calciomercato Sampdoria Mancini e Giani ancora su Cittadini
Calciomercato Sampdoria, gli obiettivi di Andrea Mancini e Lorenzo Giani
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Luca Moro vicino: ma lo stipendio è un problema. La cifra
Poi c’è la difesa. Stando al Secolo XIX non è ancora tramontata del tutto la pista che porta a Giorgio Cittadini, difensore di proprietà dell’Atalanta, ma in prestito al Monza. Ha giocato appena 14 minuti ed è in cerca di spazio. I nerazzurri hanno già aperto al prestito in Serie B, ma dipenderà dai brianzoli, che, prima, vogliono un sostituto.
Le strategie di mercato, è giusto ricordarlo, devono tenere sempre conto dei paletti imposti dalle norme federali, per cui la Sampdoria deve chiudere le due sessioni del 2024 in attivo o a saldo zero.