Giuseppe Ambrosino è stato un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma ora il rinnovo col Napoli si avvicina. Tutti i dettagli…
La Sampdoria ha provato a portare a Bogliasco Giuseppe Ambrosino, ma il tecnico del Napoli Antonio Conte lo ha tolto dal mercato. A quel punto Jesper Fredberg e Andrea Mancini hanno provato a prendere uno tra Manuel De Luca della Cremonese (ed ex blucerchiato) e Andrea Belotti, ma anche questi tentativi non sono andati a buon fine.
Adesso però, come riporta il giornalista sportivo Nicolò Schira, Ambrosino e il Napoli potrebbero prolungare il contratto che li lega. La scadenza ora è fissata per il 30 giugno 2026, ma il club partenopeo ha l’intenzione di arrivare fino al 2029 o 2030. Anche Ajax, Celtic e Werder Brema (oltre alla Sampdoria) si erano interessate al talento azzurro, motivo per cui i campani vogliono blindarlo per evitare di perderlo a parametro zero.
Le strategie azzurre
Calciomercato Sampdoria, Giuseppe Ambrosino vicino al rinnovo col Napoli: il contratto
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, i tifosi contro l’algoritmo di Jesper Fredberg: tutti i commenti
Ad ogni modo da qui a gennaio il calciatore non lascerà Castel Volturno, e vista la lista di pretendenti il Napoli vuole (qualora dovesse cederlo) poter avere argomenti validi in un’ipotetica trattativa. Cose che allo stato attuale delle cose non avrebbe, visto che nella finestra invernale (stando così le cose) il calciatore entrerebbe nei 6 mesi antecedenti alla scadenza. Cosa che permetterebbe ad Ambrosino di accordarsi con qualsiasi squadra tagliando fuori il club del presidente Aurelio De Lauentiis dal tavolo della trattativa.