skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, prima di Giovinco sondaggio per Pellè e Diego Costa. Il punto

Calciomercato Sampdoria Pellè Diego Costa

La Sampdoria cerca alternative in attacco dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini. Sondaggio per Graziano Pellè e Diego Costa ma Sebastian Giovinco resta in pole

L’infortunio di Manolo Gabbiadini – rischio rottura del crociato per lui – ha messo in affanno un reparto già in emergenza numerica. Con Fabio Quagliarella che proverà a forzare i tempi di recupero, al momento c’è solo la coppia Francesco Caputo-Vladyslav Supriaha a disposizione del tecnico.

Il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, sarebbe subito corso ai ripari e, con la possibilità di tesserare ancora quei calciatori rimasti sotto contratto, avrebbe “bloccato” Sebastian Giovinco. La formica atomica che si stava allenando con il Toronto sarebbe pronta al ritorno in Serie A.

Ma l’ex giocatore di Juventus e Parma potrebbe non essere il solo. Tra gli svincolati ci sono altri due nomi di lusso finiti sul taccuino del dirigente blucerchiato. Il primo è quello di Graziano Pellè, che la maglia del club di Corte Lambruschini l’ha già vestita e con cui ha centrato la promozione in Serie A. Il secondo, invece, è quello di Diego Costa, sicuramente più suggestivo e altisonante ma più difficile dal punto di vista economico.

Calciomercato Sampdoria, Giovinco ma non solo: pazza idea Pellè o Diego Costa 

Calciomercato Sampdoria, prima di Giovinco sondaggio per Pellè e Diego Costa. Il punto

LEGGI ANCHE Sampdoria-Sassuolo, la partita di Sensi: prima volta da fuoriclasse. I dati

Resta più indietro invece nelle possibili scelte last minute della Sampdoria il nome Citadin Matins Eder. L’attaccante, che nell’anno della promozione aveva fatto coppia anche con Graziano Pellè, non ha mai nascosto la sua volontà di tornare a Genova ma al momento le chance di rivederlo in blucerchiato sono poche.

Il problema principale però, sia per arrivare all’ex Parma e a Diego Costa – su cui si era registrato anche l’interesse della Salernitana – riguarda l’ingaggio. All’Atletico Mineiro, infatti, lo spagnolo guadagnava quasi 2 milioni di euro a stagione, troppi per le casse blucerchiate.

Marco Giampaolo, alla chiusura del mercato invernale, aveva promosso il lavoro della Sampdoria ma non ha mai nascosto il desiderio di avere a disposizione un attaccante in più proprio per poter fronteggiare al meglio l’emergenza in caso di infortuni. Difficile però che, anche in questo caso, possano essere due gli acquisti della società che guarda ai profili svincolati con Sebastian Giovinco che resta in pole.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!