Sebastian Giovinco cerca una nuova avventura in Italia: il ds blucerchiato Daniele Faggiano potrebbe portarlo alla Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato
Sebastian Giovinco è pronto per una nuova avventura in Serie A. Il giocatore, attualmente svincolato dopo le esperienze con Toronto e Al-Hilal Riyad, è in cerca di una squadra che possa puntare su di lui in Italia.
Dopo le voci estive, anche nella sessione invernale del calciomercato il nome del 34enne torna di moda in casa Sampdoria con il ds, Daniele Faggiano, che starebbe valutando l’ipotesi di portarlo a Genova.
Un’operazione low cost ma da tenere in considerazione ci sarebbero le condizioni fisiche della “formica atomica” che si allena in solitaria dalla scorsa estate.
Il profilo di Sebastian Giovinco, duttile attaccante che nasce come seconda punta, permetterebbe a Roberto D’Aversa di optare per maggiori soluzioni offensive. Il giocatore, infatti, all’occorrenza potrebbe ricoprire anche il ruolo di punta centrale o trequartista.
Calciomercato: Giovinco cerca squadra, la Sampdoria apre all’opportunità
Calciomercato Sampdoria, Giovinco vuole tornare in Italia: Faggiano ci pensa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto al ritorno in Premier League: la condizione
Le avventure all’estero hanno portato tanti trofei nella bacheca personale di Sebastian Giovinco vero e proprio trascinatore di Toronto verso il primo titolo in MLS.
Adesso però l’ex Parma e Juventus ha nostalgia dell’Italia e, seppur senza squadra, continua gli allenamenti per farsi trovare pronto in caso arrivasse una chiamata che, però, ancora non c’è stata.
“Per il momento non ho offerte” ha rivelato al Corriere dello Sport aggiungendo: “Se non riuscissi a tornare direttamente in Serie A sono pronto a passare in cadetteria per riconquistarla. Non sarebbe una vergogna”.
Dopo aver pensato a lui in estate come possibile sostituto di Jakub Jankto, adesso Daniele Faggiano potrebbe far arrivare al giocatore la tanto attesa proposta.