La cessione di Giovanni Leoni dal Parma al Liverpool fa guadagnare anche Matteo Manfredi, la Sampdoria ha il 10% sulle rivendita
La Sampdoria ci aveva visto lungo prelevando dal Padova il giovane difensore Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 dopo 12 presenze e 1 goal segnato sotto la guida di Andrea Pirlo aveva attirato le attenzioni dei top club italiani alla fine il Parma è stata la squadra che ci ha creduto più di tutte e ha deciso di puntare con decisione sul ragazzo versando nelle casse della Sampdoria quasi 5 milioni più bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Dopo la prima stagione in Serie A, il giovane difensore ha collezionato 17 presenze con un goal realizzato nel massimo campionato italiano. Non male per essere la sua prima stagione, ma quello che è balzato di più all’occhio è la sua personalità difficile da trovare un ragazzo di 18 anni.
Calciomercato Sampdoria, Giovanni Leoni pronto ad approdare in Premier League
La cessione in chiusura in queste ore di Giovanni #Leoni al #Liverpool dal #Parma fa sorridere soprattutto la #Sampdoria, che vanta il 10% sulla vendita. Denari importanti per rinforzare la squadra blucerchiata e puntare al ritorno in Serie A. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 13, 2025
Calciomercato Sampdoria, Giovanni Leoni vicino al Liverpool: ci guadagna anche Matteo Manfredi. La cifra
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, con Luca Zufferli si andrà ancora ai rigori? I precedenti
Le prestazioni offerte in Serie A hanno spinto ancora di più i club a puntare su di lui oltre a Milan e Inter il giovane difensore è stato messo nel mirino del Liverpool. Il club inglese è pronto a versare nelle casse del Parma un offerta di 35 milioni di euro, cifra importante per un classe 2006. La Sampdoria è spettatrice interessata della trattativa, in caso di buon esito arriverebbero 3,5 milioni di euro nella casse blucerchiati, soldi importanti da destinare al mercato.