Gonçalo Esteves sempre più lontano dall’Alverca, il suo allenatore Custòdio apre alla partenza nel calciomercato di gennaio e la Sampdoria resta alla finestra
Il terzino destro che cerca la Sampdoria potrebbe essere Gonçalo Esteves. Il classe 2004 portoghese molto probabilmente cambierà squadra nel calciomercato di gennaio, con l’Alverca che potrebbe lasciarlo partire interrompendo anticipatamente il prestito.
Il ventunenne ha giocato molto poco nella squadra della Liga Portugal fino ad ora, appena 7 presenze condite da un goal in tutte le competizioni. E anche il suo allenatore, Custòdio, sa bene che il ragazzo avrebbe bisogno di più minutaggio per poter crescere. Ed è lo stesso tecnico ad aver parlato della possibile partenza di Esteves:
È un giocatore che potrebbe andarsene. Alla fine non ha giocato molti minuti. È molto importante per lui avere spazio, e stiamo cercando delle alternative per Gonçalo
Calciomercato Sampdoria, Custòdio (allenatore Alverca): “Stiamo cercando alternative per Esteves”
Calciomercato Sampdoria, giorni caldi per Gonçalo Esteves: l’allenatore dell’Alverca apre alla sua partenza. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Christian Kouamè è di nuovo gara con lo Spezia. Le ultime
Il ragazzo molto facilmente tornerà all’Udinese, che sta già lavorando a trovare per lui una nuova squadra a cui destinarlo. I friulani lo hanno preso gratuitamente nell’estate 2024 dallo Sporting Lisbona, poi l’anno scorso l’hanno prestato all’Yverdon, club svizzero dove ha giocato insieme all’ex blucerchiato Cristiano Piccini.
E proprio la Sampdoria è tra le squadre maggiormente interessate a lui. Si tratterebbe di un rinforzo in un ruolo in cui la squadra è scoperta dopo l’infortunio di Lorenzo Venuti e potrebbe essere inserito nella lista Under 23, che è illimitata. Con l’Udinese c’è anche un rapporto importante testimoniato dagli affari Simone Pafundi e Matteo Palma, anche più giovani di Esteves e arrivati in prestito. I presupposti, dunque, ci sono. Così come la quasi certezza che il terzino lascerà l’Alverca, come confermato dal suo stesso allenatore.



