Calciomercato Sampdoria, l’ex dirigente del Pescara Repetto è sicuro: Delle Monache può fare bene Genova e in Serie B
Di lui si fa un gran parlare e alla Sampdoria tutti stanno aspettando di vederlo. Si tratta di Marco Delle Monache, attaccante che, nonostante sia un classe 2005, ha già giocato un’intera stagione di Serie C col Pescara, tra i grandi, e le sue prestazioni hanno impressionato. Il ragazzo è di proprietà della società blucerchiata, che lo ha lasciato in prestito agli abruzzesi perché si facesse le ossa, e ha convinto tutti.
Ora la domanda principale che molti si pongono è: riuscirà ad ambientarsi in una piazza come Genova e in un campionato come la Serie B? A rispondere ci ha pensato Giorgio Repetto, ex calciatore e tifoso della Sampdoria, che è anche suocero di Fabio Grosso (.), ma soprattutto ha passato una vita a Pescara.
Prima come calciatore, poi nello staff tecnico e anche come dirigente, conosce l’ambiente in cui Delle Monache è cresciuto. E soprattutto conosce il giocatore stesso, che secondo lui è pronto per la Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Repetto: “Delle Monache perfetto per un 4-3-3, a 38 partite per trovare spazio”
Calciomercato Sampdoria, Giorgio Repetto: Delle Monache? Può restare a Genova. Ecco perché
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, lo Spezia avanza per Baroni
In un’intervista a Primocanale, Repetto ha dichiarato che secondo lui Delle Monache ha le qualità per imporsi e crescere pure a Genova e che sarebbe pronto, eventualmente, per giocare anche nel 4-3-3 di suo genero Grosso, essendo abituato al modulo di Zdenek Zeman:
Delle Monache? Per me può già stare benissimo nella rosa della Samp, ha fatto dei playoff a livelli eccezionali, mostrando delle qualità tecniche che c’erano già ma è migliorato anche dal punto di vista fisico, si è perfezionato, tecnicamente è bravo, salta l’uomo sulla destra e sulla sinistra, sui calci piazzati è bravo. Può stare bene nella Sampdoria, ha 38 partite a disposizione e può mettersi in mostra. In un 4-3-3 ci sa stare, ha giocato con Zeman che è capostipite del 4-3-3. Non ha solo la giocata a rientrare, ma anche quella di andare dritto per dritto. L’ho visto bene all’inizio dell’anno, ma col tempo ha preso anche una buona consistenza fisica e ha acquisito potenza. E’ cresciuto parecchio, oggi in Serie B sera può cavare, la differenza tra la B e la C non è così alta