È tempo di calciomercato per la Sampdoria che deve decidere il futuro di Giorgio Altare e Simone Romagnoli entrambi in scandeza a giugno…
In questa stagione non hanno mai messo piede in campo. Entrambi sono fuori lista perchè infortunati. Giorgio Altare continua la lunga fase di recupero dalla rottura del legamento crociato. Il secondo ha giocato i suoi primi 75′ minuti con la squadra Primavera contro il Modena. Minuti importanti che hanno fatto sentire Sinone Romagnoli ancora un giocatore di calcio a 36 anni (li compirà il prossimo 9 febbraio)
Cosa succederà a gennaio? Su Altare l’intenzione è quella di rimetterlo dentro, rimetterlo (ha indossato fino all’ultimo la fascia da capitano prima di farsi male all’ultima di campionato al minuto 16 contro la Juve Stabia. Ma quando sarà pronto per dare una mano a Gregucci e Foti?
Si parlava di novembre, poi dicembre. Siamo a gennaio e Giorgio continua ad allenarsi ancora lontano dal gruppo squadra. E la ricerca di Andrea Mancini di difensori centrali sul mercato fanno pensare che forse, molto probabilmente, non rivedremo nemmeno più Altare nella lista a disposizione dei due allenatori della Sampdoria…
E senza promozione a giugno Giorgio farà ritorno a Venezia…
Calciomercato Sampdoria, destini diversi per Altare e Romagnoli almeno fino a giugno…

Calciomercato Sampdoria, Giorgio Altare rientra il lista? Simone Romagnoli va in scadenza…
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo allenamento dell’anno: subito in campo Brunori ed Esposito, out cinque giocatori
Il destino di Simone Romagnoli, voluto fortemente da Pietro Accardi lo scorso campionato, è segnato invece da inizio stagione. Fuori dal progetto fin da subito, per via anche dell’infortunio, la Sampdoria prima di Fredberg e poi di Mancini (ora le parti si sono invertite) è stata chiara con il giocatore che solo da qualche settimana ha recuperato dalla rottura del tendine d’Achille (30 novembre 2024 Sampdoria-Catanzaro 3-3).
La società blucerchiata spera che il difensore centrale possa trovare sistemazione a gennaio da qualche parte. In caso contrario si libererà a zero il prossimo 30 giugno…



