Salvatore Esposito sempre più vicino all’approdo alla Sampdoria nel prossimo calciomercato di gennaio, la conferma arriva anche da Gianluca Di Marzio
Da La Spezia a Genova. La storia che si sta per scrivere nel prossimo calciomercato di gennaio è quella di Salvatore Esposito, il più grande della famiglia che alla Sampdoria ha già visto giocare ed esultare Sebastiano, un passaggio di testimone tra fratelli nel segno della maglia blucerchiata.
La direzione sembra tracciata per il centrocampista venticinquenne, uno dei prescelti dagli uomini mercato doriani per rinforzare la squadra nella sessione di riparazione. Anche Gianluca Di Marzio conferma che Salvatore Esposito sta per intraprendere il viaggio di un centinaio di chilometri che lo porterà dal Golfo dei Poeti alla Lanterna, per ripartire dalla Sampdoria in questa stagione in cui in quasi due mesi ha racimolato solamente 4 minuti.
Il centrocampista è in uscita dallo Spezia, dove gioca da due anni e mezzo e con cui ha sfiorato la promozione in Serie A l’anno scorso. E la Sampdoria, diretta concorrente per la salvezza dei bianchi, sembra essere la sua prossima tappa.
Calciomercato, Salvatore Esposito verso la Sampdoria: primo colpo a gennaio?
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Salvatore Esposito in arrivo. Le ultime
LEGGI ANCHE La Reggiana vince il reclamo. Contro la Sampdoria ci sarà. La decisione
Da chiarire ancora quale potrebbe essere la formula che lo porterà alla Sampdoria. Si profilano le ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto, ma non è escluso che i blucerchiati possano inserire qualche contropartita nell’affare. Per esempio l’ex spezzino Matteo Ricci, che potrebbe lasciare i blucerchiati e che Esposito andrebbe a sostituire come caratteristiche. Fermo restando che in quella posizione di campo dovrebbe partire anche Jordan Ferri.
Dubbi che verranno sciolti a breve. Meno di due settimane e scatterà il calciomercato di gennaio. E il primo colpo può davvero essere Salvatore Esposito, per risollevare la classifica della Sampdoria sulle orme del fratello Sebastiano.



