A pochi giorni dall’inizio del calciomercato di gennaio la Sampdoria si muove per dare a Pirlo un rinforzo in attacco: il nome giusto potrebbe essere Luca Moro
Il calciomercato di gennaio sta già entrando nel vivo per la Sampdoria. Il club blucerchiato comincia a muovere i primi passi per poter mettere il prima possibile a disposizione di Andrea Pirlo quei rinforzi mirati che ha chiesto. Il summit vero e proprio tra staff tecnico e dirigenza si terrà ai primi di gennaio, ma già si lavora sull’individuare profili papabili in quei ruoli dove la rosa ha più bisogno.
Uno di questi è l’attacco, reparto in cui i blucerchiati cerchino una punta in alternativa a Manuel De Luca, che, secondo voci dei giorni scorsi, sembrava essere finito nel mirino dello Spezia. Proprio dalla cittadina ligure potrebbe arrivare il rinforzo che Pirlo sta cercando, ovvero Luca Moro. Il classe 2001, secondo Gianluca Di Marzio, è un profilo che piace alla Sampdoria e ha caratteristiche simili a quelle dell’attuale numero 9 titolare.
Fisico strutturato, ruolo da prima punta ma con fasi della carriera in cui ha giocato anche sull’esterno, sta avendo qualche difficoltà di rendimento. Solo 3 reti in 15 partite per lui e un rigore sbagliato.
Calciomercato Sampdoria, su Moro c’è anche il Catanzaro
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: per l’attacco piace Luca Moro
LEGGI ANCHE Sampdoria sempre più giovane: con il Bari età media sotto i 24 anni. I numeri
Moro sta vivendo una stagione così così a La Spezia, giocandosi sempre il posto con Francesco Pio Esposito (fratello del blucerchiato Sebastiano), in un reparto che conta tanti attaccanti. Il 22enne perciò potrebbe partire e il suo stipendio è alto ma non proibitivo per le casse blucerchiate (guadagna poco più di 700mila euro).
Il profilo è appetibile e infatti anche un altro club di Serie B lo starebbe seguendo. Si tratta del Catanzaro, che ha dimostrato nel girone d’andata di avere grandi ambizioni in classifica, facendo affidamento però su Pietro Iemmello, che di recente ha subito un brutto infortunio, per cui si teme uno stop lungo. La Sampdoria, quindi, avrebbe un concorrente in più per Moro e molto dipenderà anche dalla scelta dell’attaccante. Che, per il momento, è in prestito dal Sassuolo, per cui sarà necessario trattare anche coi neroverdi.