Un altro obiettivo per la difesa della Sampdoria in questo calciomercato è Matteo Palma dell’Udinese: si punta al prestito
La Sampdoria continua a sondare il calciomercato dei difensori. Il club blucerchiato sta puntando su Mattia Viti, in prestito dal Nizza, ma potrebbe non fermarsi solo al classe 2002. Secondo, infatti, quanto riporta Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo Andrea Mancini si starebbe muovendo per il giovane Matteo Palma dell’Udinese.
Classe 2008, nato in Germania, Palma quest’anno al netto della giovanissima età, ha già giocato 8 partite con i bianconeri, che si sommano all’unica apparizione nello scorso campionato. Kosta Runjaic ha dimostrato di tenerlo in considerazione, ma, proprio per farlo crescere, l’Udinese può mandarlo in prestito.
Calciomercato Sampdoria, l’offerta per Palma
La @Sampdoria su Palma dell’@Udinese_1896 in prestito
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 12, 2026
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Matteo Palma obiettivo per la difesa. I dettagli
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, confronto tra Salvatore Foti, Angelo Gregucci e la squadra: ecco cosa si sono detti
Sarebbe questa la formula a cui sta lavorando la Sampdoria, che ha bisogno di sistemare una fase difensiva che, in queste prime 19 partite di Serie Bkt, ha già incassato 27 goal. Tanti, troppi.
Palma potrebbe essere una scommessa vincente. Con l’Udinese ha raccolto 115 minuti in Serie A, partendo anche da titolare nella sfida del 28 settembre contro il Sassuolo. Mentre, in Coppa Italia, ha giocato ben 256 minuti, disputando per intero le sfide con Palermo (2-1) e Juventus, che è costata l’eliminazione agli ottavi alla formazione di Runjaic.



