Il calciomercato della Sampdoria comincia a muoversi soprattutto in uscita: Gianluca Caprari potrebbe andare a giocare nell’Udinese
Gianluca Caprari è tornato a Genova ma non per restarci. Difficilmente potrà indossare la maglia della Sampdoria nonostante in panchina sia arrivato Roberto D’Aversa, un allenatore che lo ha conosciuto per un breve periodo a Parma con sole 12 presenze e due reti.
Un avventura finita male, come quella con il Benevento (5 goal, sei assist in 30 presenze) che ha preferito non riscattarlo, lasciarlo tornare in blucerchiato. Ora Gianluca, contratto in scadenza con la Sampdoria il 30 giugno 2023, deve trovarsi una nuova sistemazione.
Qualche interesse, uno in particolare: quello dell’Udinese pronta a prendere il giocatore anche a titolo definitivo. Un acquisto che regalerebbe alla Sampdoria una plusvalenza fondamentale per il suo bilancio in rosso.
Udinese avanti per Caprari ma per Juric resta un obiettivo di calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Gianluca Caprari in uscita: ci pensa l’Udinese
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è lotta a tre per Murillo
Gianluca Caprari piace all’Udinese di Luca Gotti che lo vede come il giocatore perfetto per affiancare Lasagna e per dare quella fantasia che la squadra bianconera ha perso con l’addio ufficiale di Rodrigo De Paul passato all’Atletico Madrid.
Quella dell’attaccante blucerchiato è una soluzione valida anche per il Torino di Ivan Juric che lo ha indicato come possibile obiettivo di calciomercato. Un mercato che per il Torino potrebbe significare perdere Andrea Belotti.
La Sampdoria di Ferrero è disposta a cedere ancora il giocatore in prestito oneroso ma questa volta introducendo un diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo dinnanzi al verificarsi di certe condizioni. Al momento non siamo ancora arrivati a discutere il tipo di formula ma la fattibilità di un affare che il club blucerchiato è pronto a chiudere appena Torino o soprattutto Udinese decideranno di fare la loro prima offerta…