Non arriva l’ok di Gasperini alla partenza di Cherubini, obiettivo di calciomercato della Sampdoria da settimane
Luigi Cherubini ancora aspetta. E la Sampdoria con lui. Attendono entrambi solamente un segnale, un pollice in su da parte di Gian Piero Gasperini, che dovrebbe dare il definitivo benestare alla partenza del classe 2004. Il giocatore è seguito da tempo dai blucerchiati, almeno dai primi giorni di agosto, in cui già si capiva che la trattativa poteva essere ben imbastita.
La motivazione che, però, la Roma utilizzava con le tante pretendenti per non lasciar partire l’ex Carrarese è che ancora Gasperini non aveva abbastanza rinforzi nel reparto offensivo. Nelle ultime ore, però, nella capitale è arrivato Leon Bailey, un obiettivo che i giallorossi hanno inseguito negli ultimi giorni per aumentare le scelte e la qualità dell’attacco. Ma ancora, secondo quanto riporta il Secolo XIX, non arriva l’ok del tecnico a lasciar partire Cherubini.
Calciomercato Sampdoria, Cherubini può arrivare anche con Pafundi. Ma Gasperini non dà l’ok
Calciomercato Sampdoria, Gian Piero Gasperini non lascia partire Luigi Cherubini. La situazione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Marvin Cuni ha già capito tutto…Il post
I blucerchiati continuano a rimanere sul giocatore, che al primo anno da professionista con la Carrarese ha messo a segno 5 goal e 4 assist in 35 presenze. Anche perché l’arrivo di Simone Pafundi, che sembra molto più vicino, non escluderebbe il suo, visto che uno potrebbe fare il trequartista o seconda punta, mentre l’altro potrebbe agire più sull’esterno. E i due potrebbero arrivare insieme anche nel caso di eventuali altre partenze dal reparto offensivo (Antonino La Gumina ha già lasciato, potrebbe farlo anche Nikola Sekulov).
Ma finché Gasperini non dà l’ok a lasciar andare il suo giovane, la Sampdoria può solamente aspettare. Esattamente come le altre pretendenti. A quel punto sarebbe Cherubini a dover scegliere dove andare. A lui spetta l’ultima parola. Ma la penultima è del suo attuale allenatore. E ora è la più determinante.