Nel calciomercato estivo la Sampdoria era a un passo da Gian Marco Ferrari: il difensore è, però, rimasto al Sassuolo, da cui difficilmente si muoverà a gennaio
In estate la Sampdoria è stata molto vicina a riportare a Genova Gian Marco Ferrari, che aveva giocato in blucerchiato nella stagione 2017/18. Poi, però, i problemi finanziari dei blucerchiati hanno impedito la conclusione di un’operazione che, a inizio agosto, sembrava ormai solo da ufficializzare.
I blucerchiati sono ancora alla ricerca di un difensore, ma difficilmente ci sarà un ritorno di fiamma a gennaio per Ferrari, in scadenza a giugno del 2024 con il Sassuolo e che si sta ritagliando il suo spazio anche in quella che potrebbe essere l’ultima stagione in neroverde per il difensore centrale.
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari è titolare…
Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari non lascerà il Sassuolo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bruno Amione sta giocando a Verona? I numeri
Dopo le difficoltà del primo mese, con una non convocazione, tre panchine e appena 32 minuti tra Juventus, Inter e Monza, Ferrari è tornato titolare. Dall’ottava giornata contro il Lecce fino alla 17esima – l’ultima, contro il Genoa – ha disputato sei partite per novanta minuti, un’altra uscendo al 45′, contro i rossoblù, e una giocando i 25 finali (con il Cagliari).
Finora è a undici presenze totali e 641 minuti, ma il suo impiego è aumentato notevolmente. Alessio Dionisi, con la squadra in difficoltà, si sta affidando a lui – che quando gioca è il capitano – per cercare di invertire la rotta. Motivo per cui difficilmente partirà a gennaio. Il treno del ritorno alla Sampdoria dovrebbe essere passato in modo definitivo…