Jeison Murillo potrebbe restare alla Sampdoria alla fine del calciomercato: anche Giampaolo è stato colpito dall’umiltà del colombiano in ritiro
A luglio sono rientrati alla Sampdoria diversi giocatori dai prestiti. Uno di questi è Jeison Murillo, che ha terminato la sua terza avventura con la maglia del Celta Vigo e, per la terza volta, è ritornato a Genova in attesa di novità sul suo futuro. Che, questa volta, potrebbe essere ancora in blucerchiato.
La situazione del colombiano non è facile, considerando il peso a bilancio e l’ingaggio di circa due milioni di euro percepito. Il contratto in scadenza nel 2023, poi, rende impossibile un ulteriore prestito, così come è impossibile un rinnovo per agevolare l’uscita. Quindi: o arriva un’offerta soddisfacente per non fare minusvalenza o la rescissione (difficile) oppure rimarrà a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo elogia Murillo
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo punta su Murillo: ora può restare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: Candreva deve decidere cosa fare
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Renato Sanches tutto fermo? La situazione
In questi giorni di ritiro, Marco Giampaolo ci sta lavorando. Il tecnico sa che, essendo possibile la permanenza, deve lavorare anche su di lui per fargli imparare i meccanismi della sua difesa. Al momento, infatti, è Murillo la prima alternativa alla coppia formata da Alex Ferrari e Omar Colley ed è importante che sappia bene come giocare con il tecnico.
Al Secolo XIX, poi, Giampaolo ha speso parole di elogio per Murillo. Parole che potrebbero far presupporre una permanenza del colombiano che, con la Sampdoria, ha giocato solo 13 partite (12 nella stagione 2019/20 e una in Coppa Italia la scorsa estate):
Murillo mi ha colpito per umiltà, entusiasmo, disponibilità. C’era l’idea di mandarlo a giocare, ora sto riflettendo.