Alberto Grassi è l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria: i blucerchiati potrebbero inserire Leris nella trattativa con il Parma, ma c’è qualche dubbio sulla partenza del francese
La Sampdoria ha individuato Alberto Grassi come obiettivo numero uno per il centrocampo. Il giocatore, reduce da un anno in prestito al Cagliari, ma di proprietà del Parma, ha l’accordo con i blucerchiati, che, però, devono ancora trovare la giusta quadra con gli emiliani.
La possibilità concreta è quella di uno scambio con Mehdi Leris, esterno classe 1998 tornato a Genova dopo la stagione in prestito al Brescia. L’affare, però, non è ancora stato definito proprio a causa di alcuni dubbi dei blucerchiati sulla partenza del francese. Dubbi messi in luce dal Secolo XIX, che fa un punto sulla rosa di Marco Giampaolo.
Calciomercato Sampdoria, cosa succede con Leris?
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo blocca la partenza di Leris? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, colloquio tra Romei e l’ad della Salernitana per Bonazzoli
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Chelsea accelera per Koulibaly
Al momento, infatti, il tecnico può contare, oltre che su Leris, solo su altri due esterni: Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard. Con Sabiri che sta studiando da mezzala. Difficile, dunque, che il francese possa partire senza che venga preso, in contemporanea, un altro giocatore di fascia.
Grassi, nonostante i dubbi sulla partenza di Leris, sembra comunque destinato a vestire la maglia della Sampdoria. I blucerchiati hanno bisogno di un rinforzo a centrocampo dopo la partenza di Albin Ekdal e l’ex Cagliari è l’uomo giusto. Può fare la mezzala o il regista e, dopo le 30 partite con i sardi l’anno scorso, vuole continuare a essere protagonista in Serie A.