La Sampdoria è attiva sul calciomercato anche per trovare un difensore: l’ultima idea porta all’ex Maxime Laverbe, protagonista al Pisa
Oltre all’attacco, dove sono previste diverse manovre sia in entrata che in uscita, la Sampdoria lavora anche per il reparto difensivo. Al momento, infatti, Marco Giampaolo può contare solo su Alex Ferrari, Omar Colley e il rientrante Jeison Murillo come centrali di difesa.
Dal mercato dovrebbe arrivare una pedina in più e, oltre ad Andrea Cistana, i blucerchiati stanno pensando al ritorno di Maxime Laverbe dal Pisa. Classe 1997, il francese ha giocato nella Primavera della Sampdoria nella stagione 2016/17 e, nei due anni successivi, è stato convocato diverse volte da Marco Giampaolo, senza, però, mai esordire con la prima squadra.
Calciomercato Sampdoria, il costo di Laverbe
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo pronto a riabbracciare Laverbe
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si fa sul serio per Praet. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bellanova e Udogie: il punto sulle fasce
Il tecnico, dunque, in parte lo conosce e potrebbe lavorare su di lui per farlo crescere. A 25 anni potrebbe aver raggiunto la maturità per giocare in Serie A, forte anche del fatto di avere compagni più esperti al suo fianco come lo stesso Colley. Il costo – circa due milioni – non sembra proibitivo.
Nel 2019 è passato al Chievo, finendo poi, dopo il fallimento di un anno fa dei veronesi, al Pisa. In Toscana è stato grande protagonista, insieme a Ernesto Torregrossa, della cavalcata che ha portato i nerazzurri a un passo dalla promozione, con 42 presenze totali.