La Sampdoria pronta al forcing finale per portare Marco Benassi alla corte di Marco Giampaolo. Il tecnico ha detto sì e Daniele Faggiano ha superato la concorrenza
Il direttore sportivo dei blucerchiati, Daniele Faggiano, è vigile in questa sessione di calciomercato e, con l’operazione Stefano Sensi in stand-by, il dirigente sarebbe comunque pronto a regalare un nuovo giocatore al nuovo tecnico.
Dopo aver ricevuto anche il benestare di Marco Giampaolo all’operazione, il ds della Sampdoria sarebbe pronto a chiudere con la Fiorentina per portare a Genova Marco Benassi.
Il giocatore, che con Vincenzo Italiano fatica a trovare spazio, sarebbe pronto a cambiare casacca e rimettersi in gioco lontano dal capoluogo toscano. Solo 8 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, per il 27enne per un totale complessivo di 234 minuti giocati.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole Benassi: Faggiano pronto allo sprint
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo dice sì a Benassi. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, se non arriva Sensi c’è un piano B: il nome
La Sampdoria è pronta ad accelerare la trattativa per portare Marco Benassi alla corte di Marco Giampaolo. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, i blucerchiati avrebbe superato anche la concorrenza di Cagliari ed Empoli.
Il nuovo allenatore avrebbe dato il suo via libera all’arrivo del centrocampista che, potendo esser schisato anche come trequartista, rappresenterebbe una valida alternativa in caso di addio definitivo a Stefano Sensi.
Il giocatore viola sarebbe un vero e proprio jolly nel mazzo di Marco Giampaolo che, nella sua seconda avventura in blucerchiato sarebbe pronto a sperimentare anche più soluzioni tattiche di gioco e non limitarsi al suo classico 4-3-1-2, marchio di fabbrica del suo triennio sampdoriano.
Marco Benassi è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2024 ma il club di Rocco Commisso vorrebbe monetizzare con la sua cessione. Le due società sono al lavoro con l’affare che potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto.