Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni sono due rimpianti per la Sampdoria: in questo calciomercato il loro valore è schizzato alle stelle
Mentre la Sampdoria imposta il suo mercato di Serie Bkt, le grandi di Serie A si stanno muovendo concretamente per due gioielli passati da Genova. E che, a distanza di un anno, suonano come un grande rimpianto per i blucerchiati, che hanno avuto Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi. Il secondo per una stagione intera, il primo solo per sei mesi.
Leoni, ceduto forse troppo in fretta, ha portato circa 4,5 milioni. E ora il Parma lo valuta dieci volte tanto. Il prezzo fatto dai ducali all’Inter, la squadra più interessata, è di 40 milioni. Una cifrra enorme, che rende bene l’idea del colpo che aveva fatto Andrea Mancini nel gennaio 2024, prima che Pietro Accardi usò il classe 2006 per realizzare una plusvalenza per sbloccare i paletti del mercato.
Calciomercato Sampdoria, quanto valgono Leoni e Ghilardi
Calciomercato Sampdoria, Ghilardi e Leoni sono due rimpianti: ecco quanto valgono ora
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini chiama Mattia Aramu: ma spunta una concorrente. Le ultime
Il secondo nome, quello di Ghilardi, è accostato alla Roma. I giallorossi sono intenzionati a superare la concorrenza del Betis e puntano a offrire circa 10 milioni di cui la metà destinati alla Fiorentina, che aveva mantenuto il 50% sulla rivendita nella cessione al Verona.
Ghilardi aveva un obbligo di riscatto legato alla promozione in Serie A di 1,5 milioni. La Sampdoria non ne esercitò il diritto e così il centrale tornò al Verona, che oa può rivenderlo a peso d’oro.