La Sampdoria ha interesse nel definire, in questa sessione di calciomercato, il rinnovo di Gerard Yepes, in scadenza il 30 giugno 2025
Questa è stata la stagione della consacrazione, quanto meno con la maglia della Sampdoria, per Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo, partito indietro nelle gerarchie di Andrea Pirlo, si è guadagnato la maglia da titolare fino a diventare il perno del centrocampo.
Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2025 ed è intenzione della Sampdoria arrivare a un accordo per definire il rinnovo. In questa stagione ha indossato anche la fascia da capitano, un’investitura importante per un calciatore giovane (classe 2002) cresciuto in blucerchiato e con il blucerchiato nel cuore.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Gerard Yepes
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes “capitan futuro”: va definito il rinnovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero al Como? Può arrivare Semper…
Può essere il capitano e il leader del futuro, per questo il suo rinnovo, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe essere “il primo tassello da mettere a posto”.
In questa stagione Yepes è stato a disposizione per 37 partite di campionato su 38, giocandone 32 da titolare e subentrando in altre due occasioni. Tra quella con l’Ascoli del 7 ottobre e quella con il Catanzaro ha saltato solo la partita di Pisa – per squalifica – e quella con i calabresi per la scelta di Andrea Pirlo di tenerlo a riposo in vista dei playoff.