A un mese dalla scadenza con la Sampdoria, Yepes è ancora sul calciomercato degli svincolati, nessuna firma col Frosinone finora
Da un mese è finita ufficialmente la storia tra Gerard Yepes e la Sampdoria. Una storia di 7 anni, in cui il calciatore è letteralmente cresciuto dentro la maglia più bella del mondo, partendo da quella delle giovanili fino a indossarla in Serie A, in Serie B con la fascia da capitano, in Coppa Italia con il primo goal segnato in blucerchiato.
Da due settimane, invece, il giovane centrocampista classe 2002 ha ufficializzato la sua partenza con una lettera pubblicata via social e indirizzata alla Sampdoria e ai suoi tifosi. Atto che sembrava preludere alla firma e all’ufficializzazione di un nuovo accordo, di un contratto con un altro club. Che ancora, però, non è avvenuto.
Come per altri ex compagni svincolatisi dalla Sampdoria (ad esempio Fabio Borini e Alessio Cragno), è ormai un mese che Yepes è senza squadra. E, ad ora, non sembra essere vicino a nessun club.
Calciomercato Sampdoria, un mese da svincolato per Yepes: sembrava fatta col Frosinone
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes ancora senza squadra: niente Frosinone?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aumentano le pretendenti per Naatan Skytta. Le ultime
Si era parlato insistentemente del Frosinone, in realtà, con cui le cose parevano fatte. La firma sembrava imminente a pochi giorni dalla sua lettera d’addio alla Sampdoria. Ma al 30 luglio ancora non c’è l’ufficialità dell’accordo. E alcune voci parlano di una complicazione nella trattativa, che peraltro non sarebbe mai arrivata a uno stadio avanzato.
Per Yepes si erano riaperte le porte della Spagna, casa sua, con il Malaga e il Levante che si erano fatte avanti per lui. Ad ora, però, l’ex blucerchiato resta svincolato, in attesa di una nuova avventura con cui scrivere un altro capitolo dopo quello lungo e ricco chiuso alla Sampdoria.