Alex Pastor, difensore del Malaga ed ex blucerchiato, commenta positivamente il possibile arrivo di Yepes, svincolato dalla Sampdoria
Dopo il 30 giugno una buona parte dei calciatori che hanno vestito la maglia della Sampdoria nell’ultima stagione ha lasciato Genova. Tra di loro, in particolare quelli il cui contratto è scaduto, c’è Gerard Yepes, che, dopo 7 anni, si è separato per la prima volta dal club blucerchiato. Nel 2018 era arrivato a 16 anni dalla Spagna e proprio lì ora potrebbe tornare, perché gli interessamenti per lui giungono proprio dalla sua terra d’origine.
Recentemente si è parlato soprattutto di Levante e Malaga, che avrebbero fatto dei sondaggi per Yepes. Se i primi hanno vinto la Segunda Divisiòn e giocheranno in Liga la prossima stagione, i biancazzurri ripartiranno proprio dalla Serie B spagnola, dopo un anno non facile in cui si sono classificati sedicesimi. Ma al Malaga gioca Alex Pastor, difensore classe 1999, che conosce molto bene il giovane centrocampista ormai ex blucerchiato. Proprio perché anche lui ha un passato alla Sampdoria.
Dal 2015 al 2020 Pastor è stato di proprietà del club doriano, quasi continuativamente tranne un prestito alla Vis Pesaro nella stagione 2018/19. Negli anni genovesi ha giocato tra Under 17 e Under 19, con 60 presenze totali in Primavera. E, durante quegli anni, ha avuto modo di conoscere Yepes. Ora che il centrocampista è finito nell’orbita del Malaga, il difensore ne approva il profilo.
Calciomercato Sampdoria, Alex Pastor (difensore Malaga): “Conosco bene Yepes, bravissimo calciatore”
Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes al Malaga? L’ex blucerchiato Alex Pastor: gran bel giocatore…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova squadra in Serie B per Fabio Abiuso
I due hanno condiviso spogliatoi e tempo libero insieme a Genova nei due anni che hanno passato con la maglia più bella del mondo indosso. Essendo entrambi nativi di Barcellona, hanno avuto certamente modo di legare ancora di più. E, in un’intervista a Malaga Hoy, Pastor ha dichiarato:
Yepes? Beh, posso dirti che è un mio grande amico, ho trascorso un anno intero con lui, gli voglio molto bene ed è una brava persona. Come calciatore ha giocato in Serie A e B, anche se è giovane ha già esperienza. La verità è che non so molto della trattativa, ma so che è una bravissima persona e un bravissimo calciatore
Insomma, se Yepes scegliesse di trasferirsi a giocare in Segunda Divisiòn, al Malaga nello specifico, ritroverebbe un grande amico che lo aspetta a braccia aperte. E che lo stima come calciatore e come persona.