Gennaro Tutino è uno dei protagonisti dell’estate di calciomercato, la Sampdoria ci ha provato ma Pietro Accardi ma le pretendenti aumentano…
La Sampdoria si sta muovendo per potenziare la propria squadra, Pietro Accardi cerca i profili migliori per permettere ad Andrea Pirlo di competere per l’obiettivo promozione (diretta o tramite i play-off). Il direttore sportivo della società del presidente Matteo Manfredi non lascia nulla al caso, nelle settimane scorse aveva avviato i contatti per trattare Gennaro Tutino ma le cose hanno preso un’altra piega.
I blucerchiati stanno definendo l’arrivo di Massimo Coda, che guiderà l’attacco della Sampdoria per l’obiettivo Serie A. Motivo per cui difficilmente Accardi regalerà a Pirlo entrambi, il numero 9 del Cosenza quindi potrebbe prendere un’altra via. Al momento sono molte le squadre che hanno sondato il terreno, vedremo dove giocherà il calciatore rossoblù.
Il tormentone dell’estate 2024
Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino l’attaccante dell’estate: tutti lo vogliono. Le squadre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca sempre più lontano: la destinazione
La Sampdoria non è stata la sola a cercare il forte centravanti classe ’96, 20 reti nell’ultimo torneo cadetto con i Lupi rossoblù. Il Cosenza lo ha riscattato e fino al 30 giugno 2026, motivo per cui per strapparlo ai calabresi bisognerà parlare col presidente Eugenio Guarascio. Al momento Salernitana e il Sassuolo si sono informate, ma dalla Serie A anche il neopromosso Venezia vuole saperne di più.
Vedremo alla fine dove giocherà l’anno prossimo Tutino, il quale per voce del suo procuratore ha affermato che il suo ciclo a Cosenza è finito.