Gennaro Tutino giocherà all’Avellino: definito l’accordo in questo calciomercato con la Sampdoria, che pagherà oltre metà dello stipendio
Gennaro Tutino sarà un giocatore dell’Avellino. Il numero 10 della Sampdoria in mattinata svolgerà le visite mediche a Villa Stuart, a Roma, prima di mettere la firma sul triennale che lo legherà alla società irpina. La telenovela per l’ex Cosenza si chiude così: un trasferimento in prestito con i blucerchiati che contribueranno a oltre metà stipendio.
Arrivato un anno fa per una cifra, a bilancio, di 3,577 milioni, Tutino se ne andrà per molto meno. Sampdoria e Avellino hanno chiuso per un prestito oneroso con diritto di riscatto a 500.000 euro che può diventare obbligo in caso di promozione in Serie A degli irprini. In questo scenario, l’Avellino pagherebbe 1 milione per acquiire a titolo definitivo il cartellino del giocatore.
Calciomercato Sampdoria, quanto costa lo stipendio di Tutino?
Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino all’Avellino: stipendio e riscatto, tutti i dettagli sulle cifre-
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: si avvicina l’arrivo di Jordan Ferri. I dettagli
In totale, dunque, la Sampdoria, tra prestito e riscatto, potrebbe ottenere 1,5 milioni. E c’è di più. Come riporta Il Secolo XIX, i blucerchiati contribueranno a oltre metà dello stipendio da circa 800.000 euro a stagione, almeno per il primo anno quando il cartellino, di fatto, sarà ancora della società genovese.
Joseph Tey contribuirà per 600.000 euro allo stipendio, con l’Avellino che pagherà gli altri 200.000. Una cifra importantissima per un calciatore che l’anno prossimo sarà un rivale in Serie Bkt dei blucechiati.