Estanis Pedrola è sempre più vicino a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: prende quota il prestito in Spagna
A inizio dello scorso anno i tifosi della Sampdoria e non solo sono stati ammaliati dalle giocate di Estanis Pedrola, un talento puro, purissimo che Andrea Mancini prese dal Barcellona. Poi, però, il primo infortunio, le ricadute e l’operazione: quel Pedrola non si è piùù rivisto e, in questo mercato invernale, potrebbe lasciare Genova.
Dopo il rientro di fine ottobre a cinque mesi dall’operazione al tendine del bicipite femorale, Pedrola non è mai stato lui. Appena due partite da titolare, qualche spunto, ma niente di più. Soffre il 3-5-2 scelto da Semplici che non prevede esterni. lui, invece preferisce partire da sinistra per essere più pericoloso.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola ai saluti…
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Estanis Pedrola verso l’addio. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi pensa ancora a Mbaye Niang. Ecco perché può arrivare a Genova
Pedrola potrebbe, come scrive La Gazzetta dello Sport, andare in prestito in Spagna, a casa sua. Non è ancora nota la squadra, ma lo scenario che vede Estanis lontano da Genova si sta facendo sempre più concreto, magari solo fino a fine stagione, per riconsegnare alla Sampdoria un giocatore nuovo.
A fine stagione si vedrà anche cosa farà il Barcellona, che ha un’opzione di riacquisto per sette milioni da esercitare entro giugno. Il futuro dello spagnolo potrebbe, poi, dipendere anche dalla posizione in classifica della Sampdoria, con un altro anno di Serie B che sarebbe complicato da far accettare.