L’Empoli si avvicina a Pafundi, obiettivo di calciomercato della Sampdoria: secondo la Gazzetta i toscani sono in testa, la decisione ora al calciatore e all’Udinese
Simone Pafundi, il gioiello conteso. È duello serrato tra Sampdoria ed Empoli per il diciannovenne dell’Udinese, promessa folgorante del calcio italiano qualche anno fa, quando Roberto Mancini lo ha fatto esordire a 16 anni in Nazionale, contro l’Albania. Ora è in cerca di riscatto dopo una stagione non positiva tra Losanna e Udine e proprio Andrea Mancini sta sfidando Roberto Gemmi, direttore sportivo degli empolesi, per potergli dare quella chance di esplodere finalmente da protagonista.
Secondo la Gazzetta dello Sport, sono proprio i toscani a guidare la gara per arrivare a Pafundi, individuato come un’ottima alternativa a Aljosa Vasic, che era il primario obiettivo dell’Empoli. Ma il giovane italo-serbo del Palermo, classe 2002, pare ora più lontano e la conseguenza è questa virata decisa verso il classe 2006 dell’Udinese, che ha un contratto valido fino al 2026.
Calciomercato Sampdoria, Empoli più vicino a Pafundi di Mancini
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: l’Empoli si avvicina a Simone Pafundi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, summit col Pisa in giornata: i nomi al centro delle trattative
La Rosea riporta ancora che l’ultima parola spetta ora al giocatore e ai friulani, il cui desiderio, però, sarebbe quello di non perdere il controllo del cartellino di Pafundi. Che il ds Gokhan Inler vede ancora come un talento dal grandissimo potenziale, seppure nelle ultime stagioni non sia riuscito a trovare lo spazio necessario a mettere in mostra il suo valore.
Dunque si potrebbe imbastire un’operazione in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto per l’Udinese. Con l’Empoli che sarebbe in testa alla gara per Pafundi. E la Sampdoria appena dietro a inseguire.