Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: le accuse su Santi Mina bloccano l’operazione
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: le accuse su Santi Mina bloccano l’operazione

    Calciomercato Sampdoria, Santi Mina si è proposto, ma la dirigenza blucerchiata si è fermata di fronte ai suoi guai giudiziari
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli5 Settembre 2023Aggiornato:5 Settembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria santi mina banca ifis sace
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Calciomercato Sampdoria, Santi Mina si è proposto, ma la dirigenza blucerchiata si è fermata di fronte ai suoi guai giudiziari: pesa una condanna in secondo grado per abusi sessuali

    Ci sono state due valutazioni della Sampdoria dopo che Santi Mina, attaccante spagnolo di 27 anni, si è proposto ai blucerchiati in quanto svincolato. Una tecnica, che avrebbe convinto la dirigenza a provare a spingere su di lui per regalare ad Andrea Pirlo la nuova punta che tanto voleva prima della chiusura del calciomercato.

    Per Santi Mina la strada era ben avviata, salvo che è subentrata la seconda valutazione, quella più morale, quella di immagine. E per il giocatore, rimasto senza contratto dopo la rescissione unilaterale del contratto da parte del Celta Vigo, è stata decisiva. La Sampdoria, riporta la Gazzetta dello Sport, ha frenato la trattativa per via dei guai giudiziari del calciatore classe 1995, condannato in due gradi di giudizio per abusi sessuali. 

    Calciomercato Sampdoria, Santi Mina già condannato due volte, farà ricorso alla Corte Suprema

    View this post on Instagram

    A post shared by Santi Mina (@santimina7)

    Calciomercato Sampdoria, Gazzetta dello Sport: le accuse su Santi Mina bloccano l’operazione

    LEGGI ANCHE Sampdoria, nessuna bocciatura per Simone Giordano: Pirlo crede in lui

    La prima condanna è avvenuta nel maggio 2022, per fatti che risalgono all’estate 2017, quando Santi Mina avrebbe abusato sessualmente di una ragazza che, anni dopo, lo ha denunciato. Da lì in avanti il Celta Vigo ha preferito liberarsi di lui, cedendolo in prestito al Al-Shabab, mentre il calciatore ha fatto un primo ricorso che ha di nuovo perso, ricevendo una condanna a 4 anni di reclusione.

    Da quel momento il club galiziano ha deciso di licenziarlo. Santi Mina ha preannunciato che farà ricorso anche alla Corte Suprema, ma intanto la Sampdoria ha preferito non esporsi così tanto, dicendo no ad un calciatore con una vicenda alle spalle così compromessa, per non dire grave. La trattativa non era neanche mai partita, secondo la Rosea, ma si è fermata dopo le prime valutazioni, anche dietro una certa pressione dell’ambiente blucerchiato, che mal gradiva la possibilità di vedere con la maglia blucerchiata un giocatore condannato per un reato del genere.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria pescara coda pafundi cherubini

    Calciomercato Sampdoria, da Massimo Coda a Lorenzo Venuti: in 10 vanno in scadenza a giugno. Il punto sui rinnovi

    16 Ottobre 2025

    Calciomercato, Honest Ahanor poteva giocare alla Sampdoria: le parole

    10 Ottobre 2025
    Sampdoria Tey Walker Manfredi Donati Fredberg Mancini

    Calciomercato Sampdoria, dieci giocatori in scadenza: cosa faranno Fredberg e Mancini? La lista

    9 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • La Sampdoria esonera Donati, Foti è il nuovo tecnico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Allegri: 'Contro la Fiorentina occasione di consolidamento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Sarri: 'Mercato chiuso? avrei lasciato altre società, la Lazio no'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Tudor: 'Il Como è una finta piccola, sarà dura'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Serie A: in campo Torino-Napoli 1-0 LIVE
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.