La Sampdoria sta trattando con l’Udinese per Simone Pafundi: Andrea Mancini ha avviato i contatti per il classe 2006 lanciato da papà Roberto in Nazionale
Andrea Mancini ha puntato Simone Pafundi. Il talentuoso classe 2006 dell’Udinese è entrato nella lista degli obiettivi del direttore sportivo della Sampdoria, in cerca di rinforzi per migliorare la rosa a disposizione del tecnico Massimo Donati.
I contatti sono partiti. Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport, che riporta di un inizio di trattativa con l’Udinese per avere Pafundi. In prestito, con il calciatore che, essendo in scadenza nel 2026, dovrebbe rinnovare o a titolo definitivo dietro un esborso economico relativamente basso per il cartellino.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Pafundi
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: continua la trattativa per Simone Pafundi. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini in arrivo. Le ultime
La trattativa è iniziata. Mancini ha, inoltre, in papà Roberto uno dei mggiori estimatori di Pafundi, tanto da averlo fatto esordire nel 2022 in Nazionale a soli 16 anni. La sua lista dei convocati cominiciava con il talento classe 2006, poi tutti gli altri.
Tra Losanna e Udinese l’anno scorso ha giocato appena 13 partite per un totale di appena 154 minuti. Pochi, troppo pochi per far emergere il suo talento. La missione – eventuale – della Sampdoria sarà proprio quella di valorizzare un calciatore dal grande potenziale ancora inespresso.