La Sampdoria punta a ripartire subito dopo la sconfitta con il Modena: Massimo Donati si fida del mercato e studia le mosse per rialzarsi
La Sampdoria deve rialzarsi subito. La sconfitta contro il Modena alla prima giornata di campionato ha già fatto scattare un piccolo campanello d’allarme, ma Massimo Donati sa come rialzarsi subito. Il tecnico sulla bilancia ha messo l’ora di gioco positiva prima del goal di Santoro e, intanto, studia i correttivi in attesa degli ultimi rinforzi sul mercato.
Il punto di forza, come riporta La Gazzetta dello Sport, può essere la trequarti, dove sono arrivati diversi calciatori di talento come Luigi Cherubini, subito titolare con il Modena, e Simone Pafundi, apparso, invece, più indietro rispetto al classe 2004. In più Liam Henderson, già in goal contro lo Spezia nello sfortunato turno preliminare di Coppa Italia.
Calciomercato Sampdoria, Donati tra rinforzi e piani tattici
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: arrivano i rinforzi per Massimo Donati!
Servirebbe, poi, un aiuto in più dagli altri nuovi acquisti come Marvin Cuni e Victor Narro anche se non è ancora da escludere – si legge – l’arrivo di una punta di peso in alternativa a Massimo Coda. Da rivedere, poi, le condizini di alcuni subentrati, come lo stesso Simone Pafundi ed Estanis Pedrola, che gode della massiima fiducia di Donati.
A Bogliasco – conclude la rosea – sono tuttavia convinti che già con il Sudtirol, con una settimana di lavoro in più, si vedrà una squadra diversa:
A Bogliasco sono convinti che già con l’organico attuale una settimana in più di lavoro permetterà di vedere a Bolzano una squadra più quadrata e con un ritmo alto per tutti i novanta minuti.
E poi ci sono gli acquisti. Un attaccante, due difensori per avere una squadra che possa puntare concretamente alla promozione in Serie A.