Andrea Pirlo vuole un difensore in questo calciomercato: al momento la Sampdoria ha solo due centrali di ruolo più l’adattato Nicola Murru
L’arrivo di Agustin Alvarez in prestito secco dal Sassuolo non può bastare a rinforzare la Sampdoria. I blucerchiati hanno bisogno di almeno altri due rinforzi, anche considerando lo stato fisico dell’uruguaiano, che non ha ancora giocato una partita dall’infortunio al legamento crociato dello scorso maggio.
Andrea Pirlo, poi, ha bisogno soprattutto di un difensore centrale. Al momento i blucerchiati hanno a disposizione solo Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Nicola Murru che, inoltre, è adattato da centrale. Su questo aspetto è molto chiara La Gazzetta dello Sport, che parla di ferrea volontà del tecnico per un difensore.
Calciomercato Sampdoria, chi può arrivare in difesa per Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Andrea Pirlo vuole un difensore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre sempre in uscita: non c’è solo la Cremonese…
Pirlo – si legge – vuole a tutti i costi un difensore centrale. Il nome principale a cui sta lavorando la Sampdoria è quello di Giorgio Cittadini, centrale di proprietà dell’Atalanta in prestito al Monza. Per liberarlo, però, i brianzoli vogliono prima trovare un sostituto anche se, finora, Cittadini ha giocato appena 14 minuti in campionato.
Per un acquisto, però, servirà una cessione. Il saldo deve restare a zero, sia in questa che nella prossima sessione di mercato, quindi o si procede con soluzioni come Alvarez (prestito gratuito con ingaggio pagato dal Sassuolo) oppure bisogna far partire qualcuno.