Calciomercato Sampdoria, ad Andrea Pirlo serve almeno un attaccante per completare una rosa con qualità, ma con poco cinismo
Alla fine è passata la Sampdoria. Con molta fatica i blucerchiati hanno avuto la meglio sul Sudtirol nel turno preliminare di Coppa Italia, vincendo ai rigori una partita tiratissima. Che ha avuto in Nicola Murru l’eroe inaspettato.
La gara ha dato indicazioni importanti soprattutto in ottica calciomercato. L’impressione riportata da La Gazzetta dello Sport è che la squadra necessiti di nuovi rinforzi, gli stessi di cui ha parlato Andrea Pirlo nella conferenza stampa pre-partita con il Sudtirol. In particolare serve qualcosa di più in attacco.
Calciomercato Sampdoria, a Pirlo basterà Esposito per l’attacco?
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: a Pirlo serve un attaccante
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Sudtirol, La Sud canta per Nicola Murru
In particolare, il reparto da rinforzare maggiormente è quello d’attacco. Alla Sampdoria dei giovani manca quel pizzico di esperienza e cinismo nella fase offensiva. Dote che può dare Fabio Borini quando tornerà dall’infortunio e che dovrebbe dare la punta. Anche se Sebastiano Esposito non è proprio un giocatore esperto, anzi.
L’attaccante, però, rimane forse il tassello principale per completare la squadra. Una stagione con Antonino La Gumina e Manuel De Luca, ieri molto vicino al goal, difficile da immaginare. Intanto, però, Pirlo si gode il primo successo sulla panchina blucerchiata, consapevole che la strada è ancora lunga.



