Calciomercato Sampdoria, il Cagliari è sulle tracce di Gaston Ramirez: l’ex blucerchiato può ricominciare dalla Serie B.
Potrebbe essere ancora la Serie B la categoria in cui Gaston Ramirez proverà a rilanciarsi ancora una volta, ripartendo dopo un altro periodo da svincolato. Paradossalmente lui, che con il Monza ha conquistato la Serie A, potrebbe decidere di scendere di nuovo nella categoria cadetta, dopo che i brianzoli hanno deciso di non prolungargli il contratto a promozione centrata.
Adesso sembra che per l’uruguaiano si sia fatto avanti il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo di qualità in attacco dopo essersi assicurato Gianluca Lapadula. Ramirez ormai conosce la categoria, anche se non ha potuto vivere da protagonista i pochi mesi al Monza. Ma si tratta comunque di una soluzione abbastanza importante per i sardi che, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbero messo nel mirino il classe 1990.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari pensa a Ramirez. Altra occasione per l’uruguaiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Depaoli torna a Verona? L’indizio di Veloso
Potrebbe essere anche per lo stesso Ramirez un’altra occasione di riscatto, in un altro top club di Serie B come il Monza. Dove però è arrivato con grandi attese e ha lasciato dietro di sé qualche rimpianto. L’uruguaiano, infatti, stava vivendo un periodo difficile e l’avventura in Lombardia non ha rispettato le aspettative. Dopo che a luglio 2021 si era svincolato dalla Sampdoria, Ramirez ha faticato a trovare un’altra squadra che lo accogliesse, fino a dicembre.
A quel punto l’ambizioso Monza ha deciso di tesserarlo, puntando su un giocatore che fino alla stagione precedente aveva dispensato giocate di qualità in Serie A. Era uno dei tanti colpi che i brianzoli mettevano a segno per chiarire la loro volontà e decisione di centrare l’obiettivo della prima promozione nella massima serie della storia del club.
Anche al Monza però Gaston Ramirez ha trovato qualche difficoltà e ha totalizzato solo 6 presenze, condite da un goal. Appena 161 minuti il suo bottino con la squadra di Giovanni Stroppa, che poi non l’ha riconfermato. Adesso il Cagliari ha pensato a lui per provare a tornare subito Serie A. Lo stesso obiettivo che potrebbe avere l’uruguaiano nel scegliere i sardi, dove potrebbe conquistare la seconda promozione consecutiva e ritrovare campo, goal e continuità.