Mikkel Damsgaard è finito al centro di molte attenzioni in questo calciomercato: sul talento della Sampdoria può inserirsi anche l’Atalanta
Daniele Faggiano sta per essere annunciato come direttore sportivo della Sampdoria. L’ormai ex dirigente del Genoa avrà subito un bel da fare, soprattutto sul fronte delle cessioni. Il nome più caldo e chiacchierato tra i blucerchiati è quello di Mikkel Damsgaard, che potrebbe finire nel mirino di un’altra squadra di Serie A.
L’Atalanta, infatti, sta per chiudere la cessione di Christian Romero al Tottenham per una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni, che consentiranno alla squadra di Percassi di avere molta liquidità. Damsgaard potrebbe, secondo l’edizione genovese di Repubblica, essere un’idea per i nerazzurri, sempre alla ricerca di fantasisti sulla trequarti.
Calciomercato Sampdoria, il valore di Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole Damsgaard. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Candreva nel mirino della Fiorentina: i dettagli
Se alla partenza di Romero si aggiunge anche quella di Josip Ilicic – che piace al Milan – ecco che l’Atalanta può avere, oltre alla disponibilità economica, anche un motivo numerico per andare su Mikkel Damsgaard. Il danese rimane, poi, anche nel mirino dello stesso Tottenham e, sempre secondo la Repubblica, del Leeds di Marcelo Bielsa.
Massimo Ferrero, come ha più volte confermato, non svenderà Damsgaard e vuole partire da una base d’asta di circa 35 milioni. Una cifra con cui la Sampdoria potrebbe sistemare il bilancio e fare una notevole plusvalenza, dato che lo ha acquistato appena un anno fa per otto milioni.
Alla prima stagione Damsgaard ha subito convinto, realizzando due goal e quattro assist in 35 gare. A queste, poi, si aggiunge un Europeo giocato da protagonista con la Danimarca, in cui ha trovato per due volte la via della rete.