Il calciomercato in Italia è finito ma la Sampdoria completa ancora un’operazione in uscita, Gaëtan Coucke lascia Genova e va a giocare con Gerasimos Mitoglou
Il gong del calciomercato è risuonato alle 20 di lunedì 2 febbraio, ma la Sampdoria non ha finito le sue operazioni. Andrea Mancini, in un mese di telefoni squillanti e incontri, ha completato 22 trattative in entrata e in uscita, ma ancora non è finita. Soprattutto per le cessioni. La squadra ha ancora alcuni elementi in eccesso che da tempo non trovano più spazio all’interno della rosa di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
C’è per esempio Jordan Ferri, la cui partenza fino a qui si è rivelata complicata. Ma c’è anche Gaëtan Coucke, per cui invece sembra essersi sbloccata una pista. Che lo porterebbe in Grecia, dove il calciomercato chiude il 6 febbraio e quindi è ancora possibile portare a termine cessioni con i club ellenici. Nello specifico sembra ben avviata la trattativa con l’Atromitos, squadra di prima divisione greca con sede ad Atene.
Calciomercato Sampdoria, Coucke diretto all’Atromitos: troverà Mitoglou compagno di squadra

Calciomercato Sampdoria, Gaëtan Coucke lascia Genova e raggiunge Gerasimos Mitoglou
LEGGI ANCHE Sampdoria, tanti rinforzi in attacco: Simone Pafundi perde il posto? Il punto
Curiosamente, si tratta della stessa squadra che ha tesserato anche il difensore Gerasimos Mitoglou, classe 1999 che era a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. Poi, dopo giorni di accurate visite mediche, i blucerchiati hanno deciso di non tesserarlo. Il 26enne greco ha atteso il 16 gennaio per firmare con un nuovo club della sua patria, che è proprio l’Atromitos. Col quale, peraltro, deve ancora esordire.
Non ci sono riusciti a Genova, ma ora lui e Coucke saranno compagni di squadra. Per il portiere belga, arrivato in estate alla Sampdoria, il club ellenico starebbe chiudendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca. In questo modo Mancini dovrebbe liberarsi di un calciatore che altrimenti sarebbe destinato a diventare un fuori lista.



