In questo calciomercato la Sampdoria cercherà un sostituto di Facundo Gonzalez: dall’Empoli può arrivare Gabriele Guarino
La Sampdoria dovrà ricostruire la squadra dopo l’ultima stagione in cui molti calciatori in prestito sono tornati alle rispettive squadre, tra cui Facundo Gonzalez. L’uruguaiano è rientrato alla Juventus e potrebbe essere destinato a una squadra di Serie A, mentre i blucerchiati sono in cerca di un sostituto a basso costo e che possa avere ampi margini di crescita.
Il nome proposto dall’edizione genovese de La Repubblica è quello di Gabriele Guarino, di proprietà dell’Empoli, con cui i blucerchiati hanno in ballo il riscatto di Bartosz Bereszynski e, soprattutto, la questione relativa al direttore sportivo Pietro Accardi, che deve rescindere con i toscani per firmare con i blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, stagione difficile per Guarino
Calciomercato Sampdoria, il sostituto di Facundo Gonzalez si chiama Gabriele Guarino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sconto su Bereszynski per sbloccare Accardi? Il punto
Guarino ha vissuto una stagione davvero difficile. Classe 2004, si è diviso tra Empoli e il prestito al Modena, senza giocare un singolo minuto soprattutto a causa dei problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per tutta la stagione. Ha grandi doti però, e, soprattutto, è stato il partner della difesa di Daniele Ghilardi nel Mondiale Under 20 della scorsa estate. Quello perso in finale proprio contro l’Uruguay di Facundo.
La valutazione di questo classe 2004 è di circa un milione di euro e la Sampdoria può sfruttare i rapporti con i toscani per averlo in prestito, magari aggiungendoci proprio Ghilardi per ricomporre la coppia della Nazionale.