L’infortunio di Gabbiadini contro il Milan accende il calciomercato: ora serve un attaccante. La Sampdoria ha una settimana di tempo, ecco i nomi
Oltre al danno la beffa. Perché se il danno per la Sampdoria è lo 0-1 concesso al Milan, la beffa è l’infortunio di Manolo Gabbiadini, una distorsione che non ci voleva e arrivata in una serata già storta per conto suo. Una beffa soprattutto per l’attaccante blucerchiato, reduce da una stagione passata martoriata da infortuni di piccola e media entità.
Un peccato perché Gabbiadini si era presentato con il botto, colpendo la traversa su una punizione da notevole distanza. Il mancino del 23 blucerchiato si stava scaldando per questa nuova stagione, prima di fare crack. E tra le lacrime del giocatore che esce dal campo con la caviglia martoriata, c’è anche la Sampdoria.
Ora infatti Daniele Faggiano e Carlo Osti avranno altro lavoro, perché Gabbiadini starà fuori probabilmente un mese e, anche se D’Aversa dribbla abilmente le domande di mercato, servirà un sostituto. La Sampdoria deve muoversi sul mercato e piazzare il colpo in attacco che insegue già da settimane.
Sampdoria, Gabbiadini out: tre nomi dal calciomercato per il sostituto
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Milan, D’Aversa salva la prestazione: “La gente si è divertita”
Il nome più in voga in questi giorni è quello di Roberto Inglese, giocatore in uscita da Parma e che D’Aversa conosce molto bene. Faggiano potrebbe lavorare sulla base di un prestito secco o con diritto di riscatto, vista la scadenza di contratto del classe 1991 che arriverà nel 2024. Per l’attaccante sarebbe un salto di qualità, poiché approderebbe di nuovo in Serie A con un allenatore che lo stima.
L’altra soluzione, più costosa e più promettente, è l’ormai conosciuto Vladislav Supryaga, il 2000 della Dinamo Kiev che è già stato ad un passo dalla Sampdoria. Tutto prima che la trattativa si arrestasse di colpo senza muoversi più. Supryaga è una suggestione molto forte e le parti erano molto vicine a concludere l’affare, per cui, dopo l’infortunio di Gabbiadini, da Corte Lambruschini potrebbe arrivare l’ok per l’accelerata decisiva nella trattativa.
Resterebbe da superare la concorrenza del Genoa, che in verità è stato il primo a muoversi per Supryaga. La Sampdoria poi ha scavalcato i cugini nell’affare, ma ora la situazione potrebbe ribaltarsi ancora. I Grifoni infatti hanno messo sul mercato Mattia Destro e cercano di nuovo una punta. Attenzione dunque a Supryaga, nome molto caldo ma che fa gola a tanti.
La terza pista porta alla suggestione Adem Ljajic, emersa da qualche giorno per via della rottura tra l’attaccante serbo e il Besiktas, la sua squadra dal 2018. Ljajic, con un passato in Serie A tra Fiorentina, Roma, Inter e Torino, è finito fuori rosa in Turchia e gradirebbe il ritorno in Italia. La Sampdoria quindi prende in considerazione il suo nome per sostituire quello pesante (e sfortunato) di Manolo Gabbiadini.