Calciomercato: vuole dei rinforzi in difesa, Giampaolo, per la Sampdoria e l’ultimo nome accostato ai blucerchiati è Gabbia del Milan
La nuova stagione della Sampdoria partirà il prossimo 6 luglio. Data fissata per il raduno e le visite medice tra Genova e il ‘Gloriano Mugnaini’. Il 9 l’arrivo in Valle Camonica, poi le amichevoli prestagionali.
Delineata quindi questa nuova ripartenza per i blucerchiati, sotto la guida di Marco Giampaolo, nell’attesa che sul fronte societario, e la cessione del club, qualcosa si muova. Nel frattempo il tecnico ha fatto le sue richieste e riguardano il mercato.
Entro il 9 luglio, il Maestro, vorrebbe sistemata la difesa. Unico paletto messo per restare a Genova, per quanto riguarda acquisti e cessioni. Il reparto arretrato della Sampdoria potrebbe cambiare drasticamente, ad oggi l’unico sicuro della conferma, per quanto riguarda i centrali, è Alex Ferrari.
Magnani ha salutato, Yoshida sta andando verso la scadenza la scadenza contrattuale e il rinnovo non è stato ancora proposto. Mentre Colley potrebbe salutare, davanti a una buona offerta, piace in in Premier League e questo non è un mistero. Murillo invece non rientra nei piani dell’allenatore.
Calciomercato Sampdoria, le parole di Giampaolo su Gabbia
Calciomercato Sampdoria, Gabbia nuovo ‘rinforzo’ per Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski: l’ultima idea della Fiorentina
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, è fatta per Dybala. Manca l’ultimo summit con l’agente
Di conseguenza servono volti nuovi, nuovi difensori a cui affidarsi e con iniziare a lavorare subito, fin dai primi giorni di ritiro. L’ultimo nome accostato ai blucerchiati è quello di Matteo Gabbia del Milan, lo riporta La Repubblica.
Il club rossonero, anche lui alle prese con il cambio di proprietà con il fondo RedBrid che sta definendo l’operazione con Elliott, crede nelle potenzialità del ragazzo ma ha tutta l’intenzione di lasciarlo andare in prestito. Vuole farlo crescere, un po’ come è accaduto con Pobega e gli ultimi due anni passati tra Torino e La Spezia, arrivando fino ad indossare la maglia azzurra della nazionale di Macini.
Giampaolo lo conosce, lo ha allenato nella sua esperienza al Milan, lo ha testato nella tournée americana contro Bayern Monaco e Benfica. Lo accoglierebbe a braccia aperte a Bogliasco, Gabbia conosce i suoi meccanismi di gioco e il tecnico per lui spese parole ‘al miele’.
Il ruolo del difensore centrale è complicato e io ho delle richieste ben precise. Quando trovo giocatori così disponibili ed intelligenti diventa tutto più facile e Gabbia h grande attenzione.
Serve però l’accordo con il Milan, la Sampdoria pensa al prestito con diritto di riscatto. Mentre i rossoneri dal canto loro vogliono un accordo che permetta al ragazzo di andare a giocare titolare.