Nonostante l’arrivo che sembra certo di Maxime Leverbe, Daniele Faggiano non perde di vista Gabbia per il calciomercato della Sampdoria
La Sampdoria ha bisogno di rinforzare il suo reparto difensivo. Con gli addii di Giangiacomo Magnani e Maya Yoshida e la situazione incerta di Jeison Murillo, al tecnico Marco Giampaolo servono due centrali. Uno dovrebbe essere Maxime Leverbe, in arrivo dal Pisa, l’altro potrebbe arrivare dal Milan.
Il direttore sportivo Daniele Faggiano continua a monitorare la situazione di Matteo Gabbia, in uscita dal club rossonero. Il centrale classe 1999 è un obiettivo dallo scorso mercato di gennaio e, come riporta il Corriere dello Sport, è un pallino del dirigente blucerchiato, molto intenzionato a portarlo a Genova per completare il pacchetto dei centrali.
Calciomercato Sampdoria, Gabbia vorrebbe continuità
Calciomercato Sampdoria, Gabbia rimane un obiettivo di Faggiano
LEGGI ANCHE Sampdoria, la scelta Palombo: ecco perché ho lasciato la prima squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini fa sul serio per Dybala e sfida l’Inter. La situazione
A fermare la trattativa, però, c’è la situazione difensiva del Milan. I rossoneri, infatti, devono inserire il quarto centrale a fianco di Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Simon Kjaer prima di poter liberare Gabbia. Che, dal canto suo, gradirebbe la destinazione Sampdoria, dove potrebbe trovare maggior continuità.
Anche Milan e Sampdoria sono d’accordo per il prestito e aspettano novità in entrata dal mercato rossonero. L’obiettivo iniziale di Faggiano di avere il difensore per il ritiro è sfumato, considerando che tra cinque giorni si partirà per Ponte di Legno, ma il futuro di Gabbia potrebbe comunque essere a tinte blucerchiate.