La Sampdoria lavora sul calciomercato per migliorare la difesa: il Milan frena su Matteo Gabbia e Faggiano può tornare su Federico Barba
La Sampdoria sta lavorando sul mercato per dare a Marco Giampaolo i rinforzi giusti. Lo stesso Marco Lanna ha dichiarato che dovrebbero arrivare almeno un centrocampista – Dario Saric in cima alla lista – e un difensore. Almeno, perché di centrali potrebbero servirne due, considerando che la situazione di Jeison Murillo è in divenire.
I blucerchiati vorrebbero chiudere per l’arrivo di Maxime Leverbe dal Pisa, ma non è l’unico sulla lista. Daniele Faggiano ha osservato a lungo anche Matteo Gabbia che, però, potrebbe restare al Milan per una questione di liste Champions e allora il direttore sportivo potrebbe puntare su Federico Barba, come scritto dall’edizione genovese di Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, il costo di Barba
Calciomercato Sampdoria, Gabbia si allontana: Faggiano torna su Barba?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ekdal allo Spezia: l’offerta di Pecini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano vuole il ritorno di Keita. La situazione
Il centrale classe 1993 è in uscita dal Benevento e potrebbe fare al caso della Sampdoria. Piede mancino, ha fatto esperienza in Serie A con le maglie di Empoli, Chievo e, nella stagione 2020/21 con i campani, e ha giocato anche all’estero. Nel curriculum, infatti, vanta 41 presenze con lo Sporting Gijon, cinque con il Real Valladolid e due con lo Stoccarda.
Il costo, considerando che Barba è in scadenza la prossima estate, dovrebbe essere compreso tra uno e due milioni. La Sampdoria deve muoversi con attenzione sul mercato e valutare con attenzione gli investimenti, ma, oltre a Leverbe, potrebbe arrivare anche il difensore classe 1993.