Il futuro di Daniele Ghilardi pare sempre più lontano da Verona e lo riporta in Serie B, ma non alla Sampdoria: la Cremonese lavora al colpo di calciomercato
Daniele Ghilardi può tornare in Serie B. In quel campionato giocato per la prima volta in carriera l’anno scorso, con la maglia della Sampdoria, con cui era stato recordman di minuti giocati, alle spalle solo di Filip Stankovic. L’Hellas Verona, dopo la stagione positiva sotto la guida di Andrea Pirlo, ha voluto trattenerlo per tutta l’estate, valutarlo, cercare di capire se confermarlo o meno.
Alla fine il suo futuro sembra sempre più lontano dalla città dell’arena. Ghilardi dovrebbe tornare nel campionato cadetto in questi ultimi giorni di calciomercato, anche se non alla Sampdoria. C’erano stati tentativi di riavvicinamento, ma in queste ore la Cremonese avrebbe deciso di provare ad assicurarsi il classe 2003, pienamente nel giro dell’Under 21 dell’Italia.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i grigiorossi vorrebbero proprio acquistare il suo cartellino dall’Hellas Verona, mettendo le mani su uno dei giovani difensori centrali più interessanti del nostro calcio.
Calciomercato Sampdoria, la Cremonese vuole acquistare Ghilardi
Calciomercato Sampdoria, futuro in Serie B per Daniele Ghilardi. La squadra
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, in arrivo Andrea Sottil. I dettagli del contratto
Sarebbe un buon colpo per la Serie B, a maggior ragione dopo un anno di esperienza già fatta alla Sampdoria, che, come la Cremonese, coltiva ambizioni di promozione in A. In Lombardia ritroverebbe anche Manuel De Luca, passato proprio da Genova a Cremona in questa sessione di calciomercato.
Sembrava che Ghilardi fosse diretto alla Salernitana, che aveva imbastito una trattativa con l’Hellas Verona, interessata a Flavius Daniliuc. Ma ora i campani hanno messo le mani su Ajdin Hrustic, centrocampista sempre dei gialloblu e quindi le due parti stanno lavorando a questo colpo. Da capire se sarà coinvolto il centrale austriaco voluto da Paolo Zanetti o no.
In questa situazione si è insinuata la Cremonese, che ora sta puntando seriamente Ghilardi. Il cui prossimo futuro sembra proprio riportarlo in Serie B.