L’ex Sampdoria Stankovic retrocesso in Serie B col Venezia, ma il suo futuro sarà ancora in Laguna, parola del ds Antonelli
Filip Stankovic resta a Venezia. Nonostante la retrocessione dei lagunari in Serie B all’ultima giornata di campionato, i piani del club per lui sono sempre gli stessi. Ne è sicuro il ds Filippo Antonelli, l’uomo che, nella scorsa estate, è riuscito a strappare all’Inter il portiere classe 2002 reduce da una buona annata alla Sampdoria.
La formula era quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, che non si è verificata. E allora si sono aperti, nelle scorse ore, degli scenari possibili sul futuro di Stankovic, figlio di Deki, che ha dimostrato di meritare la massima serie. Ma il ds dei lagunari, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato esplicitamente che il portiere verrà riscattato comunque:
Stankovic era obbligo in caso di Serie A, diritto in caso di retrocessione. Lo riscatteremo, a 1,5 milioni e una percentuale che rimarrà all’Inter per il futuro, abbiamo la possibilità di farlo entro il 18 giugno
Calciomercato Venezia, il ds Antonelli è sicuro: “Riscatteremo Stankovic”
Calciomercato Sampdoria, futuro Filip Stankovic: il ds del Venezia Antonelli fa chiarezza. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria riunione de La Sud rinviata: ecco la nuova data
Stankovic, quindi, scenderà di nuovo in cadetteria, categoria che ha giocato con la maglia blucerchiata in una stagione da protagonista con Andrea Pirlo in panchina. Non era poi rimasto anche perché l’Inter voleva da lui un salto di categoria, che non ha patito. Come aveva fatto a Genova, anche a Venezia è partito più in sordina, salvo poi ritagliarsi sempre di più il ruolo da titolare. Scalzando uno come Jesse Joronen, il cui futuro in laguna, infatti, è in bilico.
Dopo 16 partite di buon livello, l’ex portiere della Sampdoria si è infortunato al tendine rotuleo, stop che gli ha precluso di poter aiutare la squadra nella lotta salvezza. Lo ha sostituito Ionut Radu, che però, parola di Antonelli, non dovrebbe essere confermato. Perché nelle idee del Venezia c’è quella di puntare su Stankovic titolare, per provare già dall’anno prossimo a conquistarsi la Serie A.