Calciomercato Sampdoria, nessun dubbio sul futuro di Audero. Le parole

Emil Audero è pronto a superare le presenze in campionato di Viviano: il portiere della Sampdoria resterà a Genova nonostante le molte voci di calciomercato
Nonostante le tante voci di mercato, alla fine Emil Audero difenderà ancora la porta della Sampdoria. Il numero uno blucerchiato sta per diventare il secondo portiere più longevo nel massimo campionato dopo Gianluca Pagliuca che, tra il 1987 e il 1994 arrivò a totalizzare 198 presenze in Serie A.
Contro il Milan Audero raggiungerà Emiliano Viviano a 110 presenze e lo staccherà la giornata dopo contro il Sassuolo. Le voci di mercato, a inizio estate, avevano fatto pensare a un addio, ma il portiere classe 1997 è pronto a vestire la maglia blucerchiata per il quarto anno di fila, come affermato al Secolo XIX:
Io a Genova sto bene, l’ho sempre detto. Per il mercato dico sempre che ne sapete di più voi. Io più che dire che qui mi hanno fatto subito sentire a casa, a mio agio, non so cosa aggiungere.
Sampdoria, Audero tra i grandi del club blucerchiato
Calciomercato Sampdoria, nessun dubbio sul futuro di Audero. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca il primo regalo per D’Aversa. I dettagli
Dopo una prima stagione ottima con Marco Giampaolo (51 goal subiti e undici clean sheet) e una deludente con il duo Di Francesco-Ranieri (sessanta reti subite), Audero si è riscattato chiudendo la stagione 2020-21 con 54 goal incassati, sei clean sheet e due rigori parati:
Uscite alte? Ci abbiamo lavorato molto. Penso che però parte delle critiche della stagione precedente fossero esagerate. Il portiere finisce spesso nel mirino anche quando le colpe non sono del tutto sue. Diciamo che su di noi c’è un focus particolare che altri reparti non hanno. Non dico sia sbagliato, e ormai lo so e accetto, però è singolare.
Dopo un’annata positiva, contro il Milan è pronto a raggiungere Viviano e a staccare i vari Ferron (1996-1999, 95 presenze), Antonioli (2003-2006, 104 presenze) e Castellazzi (2005-2010, 101 presenze) come presenze nel dopo Pagliuca.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti