L’operazione che avrebbe portato Riccio dalla Sampdoria al Cagliari è rallentata, Angelozzi vira su una sua vecchia conoscenza
Il calciomercato del Cagliari era cominciato con un dialogo approfondito con la Sampdoria. Sul piatto sembrava concretizzarsi una doppia operazione, che avrebbe portato in Sardegna il difensore Alessandro Riccio e l’attaccante Simone Leonardi, mentre Simone Scuffet e Luigi Palomba avrebbero fatto il percorso inverso.
Nelle ultime ore, però, la trattativa ha subito una frenata, in particolare perché i blucerchiati non sarebbero molto convinti dell’operazione. E quindi Guido Angelozzi, che da poche settimane si è insediato come nuovo uomo mercato dei sardi, sta iniziando a guardarsi intorno alla ricerca di alternative. E una potrebbe averla trovata proprio nella squadra da cui proviene, il Frosinone, dove ha lavorato 5 anni.
Calciomercato Sampdoria, si complica il passaggio di Riccio al Cagliari: Angelozzi tenta Monterisi
Calciomercato Sampdoria, frenata Riccio-Cagliari: nuovo obiettivo per Guido Angelozzi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, niente Monza per Daniele De Rossi. Il motivo
La possibile alternativa a Riccio è Ilario Monterisi, difensore centrale classe 2001 che veste la maglia dei ciociari dal 2023. È stato proprio Angelozzi a portarlo a Frosinone, prelevandolo dal Lecce, e ora sta pensando di condurlo insieme a sé a Cagliari. La volontà è quella di regalare a Fabio Pisacane un centrale e il 23enne di Trani può essere il profilo giusto, se la Sampdoria non lasciasse andare il suo difensore, arrivato nella scorsa stagione dalla Juventus. E ora uno dei giocatori di proprietà del club, con un contratto fino al 2027.