Il calciomercato della Sampdoria passerà da Jesper Fredberg e Andrea Mancini: contatti costanti per unire i due modelli di calcio
Jesper Fredberg e Andrea Mancini. Il mercato della Sampdoria passerà da loro. Il dirigente danese, CEO Area Football, sarà la figura centrale del nuovo modello voluto da Joseph Tey e Nathan Walker, mentre il direttore sportivo rappresenterà un calcio più tradizionale. I due dovranno operare in sinergia e, in questi giorni, sono in contatto costante.
Fredberg è passato da Bogliasco per prendere conoscenza con la sede, con le strutture e, tra martedì e mercoledì, come riporta Il Secolo XIX, è stato quasi tutte le due giornate insieme ad Andrea Mancini. Da loro passerà il mercato, dalla loro capacità di coniugare un modello basato sugli algoritmi, a uno fatto più di visione sul campo.
Calciomercato Sampdoria, Fredberg e Mancini insieme: gli obiettivi
Calciomercato Sampdoria, Fredberg e Mancini al lavoro: tra cessioni e algoritmi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes-Laut può restare in Serie Bkt. La squadra
Il primo compito di Mancini sarà quello di sfoltire il monte ingaggi, con diverse cessioni da realizzare, mentre – in entrata – si punterà sui giovani. Come fatto nel 2023/24, quando da Genova passarono calciatori come Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez, Filip Stankovic, Sebastiano Esposito, Giovanni Leoni. Giovani, di prospettiva e, possibilmente, di proprietà.
Fredberg coordinerà l’area. Si farà riferimento a lui, pur essendo un lavoro di team in cui non va dimenticato l’apporto di Giovanni Invernizzi, che insieme a Mancini, si sta calando in questo nuovo modello di gestione.