Franco Carboni è sempre più vicino alla Sampdoria: dovrebbe essere il classe 2003 il rinforzo a sinistra del calciomercato invernale
Non si fermerà ai primi quattro acquisti (più Gerasimos Mitoglou in stand-by), il calciomercato della Sampdoria. Dopo gli arrivi di Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli, il direttore sportivo Andrea Mancini dovrebbe essere in chiusura per Franco Carboni, il giocatore individuato per rinforzare la fascia sinistra della Sampdoria.
Il calciatore classe 2003 ha giocato la prima parte di stagione all’Empoli, in prestito dall’Inter, e, secondo quanto scrive l’edizione genovese de La Repubblica, è ormai in arrivo alla Sampdoria. I blucerchiati hanno trovato l’accordo con i nerazzurri: i club toscano interromperà il prestito – che era secco – e Carboni potrà arrivare a Genova con la stessa formula e un contratto di sei mesi.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Franco Carboni
Calciomercato Sampdoria, Franco Carboni è sempre più vicino. I dettagli
LEGGI ANCHECalciomercato Sampdoria, per la difesa c’è anche l’ex Juventus Alessandro Di Pardo. Il punto
Fratello di Valentin, che ha giocato al Genoa la prima parte di stagione e ora andrà al Racing Avellaneda, Carboni ha giocato 18 partite con l’Empoli con un assist in Serie Bkt. Di queste, però, solo 11 da titolare, di cui l’ultima in campionato il 1° novembre contro la Virtus Entella.
Alessio Dionisi non lo vedeva, tanto che, nelle ultime sette partite, è stato in panchina due volte – Avellino e Frosinone – e nelle altre cinque è stato in campo al massimo per mezzora contro la Juve Stabia. Ora ci dovrebbe essere la Sampdoria, pronta a dargli più minuti.



